Cartelle

Rimani con me

Autore:  J. Lynn

Prezzo: €16,40



Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all'università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre - con cui lei non parla da anni - le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di "distrazione" che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la "debolezza" che la farà crollare?

Recensione


Da buona fan dei libri di J.Lynn non potevo perdermi anche questa sua chicca! Questa volta l'autrice ci svela la storia di Calla , amica di Teresa, conosciuta durante la lezione di musica in università. E da quando hanno fatto amicizia, anche lei è entrata nel gruppo dei "ragazzi fighi" di tutta l'università. Il gruppo, ovviamente, comprende Teresa e Jase ( protagonisti di Stai qui con me) Every e Cameron ( protagonisti di Ti stavo aspettando e Ti fidi di me) Olly e Britny [ l'autrice non ha pubblicato un libro su loro due, solo una piccola novella per beneficenza . Scelta carina, ma dannatamente crudele nei confronti di noi, lettrici, che vogliamo sapere di più su loro due, una coppia davvero frizzante e piena di sorprese!] Calla, non ha tempo per le storie d'amore. Lei è determinata a laurearsi in tempo e , dopodiché,  cominciare a lavorare come infermiera. E un ragazzo non potrebbe mai stare con lei, questo è quello che pensa. Era molto invidiosa del rapporto che Teresa e Jase avevano. Lei non ha mai avuto una relazione seria. Al liceo non era mai uscita con nessuno. A Shepherdstown aveva incontrato Jonathan King, durante la lezione di storia, e l'aveva invitata insistentemente a cena fuori. Ma le cose non sono andate come lei sperava. Invece, come si aspettava, la cicatrice sulla sua guancia sinistra, che partiva da sotto l occhio per arrivare vicino alla bocca,  coperta per bene dal fantastico fondotinta, sembrava non aver dato fastidio a Jonathan, ma il resto.. il resto del corpo rovinato era bastato per fargli cambiare idea. Tutto questo l'ha spinta sempre di più verso lo studio. Si fissa 3 obbiettivi, le tre T:
Terminare gli studi
Trovare lavoro come infermiera.
Tentare di combinare qualcosa nella vita.
Ma a minacciare il suo piano, sarà proprio una persona che per lei è come morta. Infatti, scopre che la madre, ha svuotato il suo piano di risparmio per l'università, mettendo a repentaglio il suo corso di studio. Così, speranzosa di trovare una soluzione, torna nella sua città, dalla madre che non sentiva ormai da tanto tempo. La madre ha sempre gestito un locale: il Mona's. Sicura di trovarla lì, Calla si dirige al locale. Ma non appena entra, la sua attenzione non va al locale, o  alla madre, ma a un paio di occhi castani, intensi,  che a sua volta la guardano. Jackson James. Non la persona che si aspettasse di vedere proprio nel locale della madre. Ma come ogni sorpresa, Calla ne rimane affascinata e anche Jax non fa altro che fare il cascamorto. Ma la gita nella città natale, non si rivela efficace. La madre è scappata e nessuno sa dove sia . A causa della difficile situazione , Calla e Jax passeranno molto tempo insieme,  e tra conoscenze, rivelazioni sconvolgenti e colpi di scena si svilupperanno dei sentimenti. Come nel precedente libro di J.Lynn , Stai qui con me, ritroviamo una trama tipica dei romanzi New Adult ma con una tendenza verso il giallo. Personalmente ho trovato la storia molto motivante. La forza che Calla mette nella continua lotta contro il giudizio della gente verso l'aspetto fisico , è ammirabile. Mi sono chiesta cosa avrei fatto io, in questa posizione? Il giudizio delle persone è davvero la cosa che forse mi spaventa di più, e saperla gestire è davvero difficile. Calla evita di mostrare le sue debolezze, ma sarà Jax ad aiutarla ad accettarsi. A Jax non interessa cosa pensa la gente, lui quando guarda Calla vede una donna bellissima e coraggiosa. Tutto questo ti  da , sicuramente, la speranza nel trovare una persona che ti veda per quello che sei e non per quello che appari, proprio come Jax nei confronti di Calla.

Il mio voto:



















Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui!