Cartelle

L'amore verrà - Serie Stelle Cadenti

Autrice: Jessica Sorensen
Prezzo: € 9.90

Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa
musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull'orlo dell'abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera ricordarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E sei lei dovesse di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre.. Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l'amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?










La mia dipendenza dai libri della Sorensen si è finalmente pacata dopo aver letto "L'amore verrà", ultimo libro uscito in Italia e che apre ufficialmente la serie "Stelle Cadenti" che, sono sicura, ci darà grandi emozioni. I protagonisti sono appunto, Nova Reed e Quinton Carter. Entrambi hanno una passato davvero triste e difficile da accettare. E è proprio questo che li fa avvicinare. La loro tristezza, il loro rifiuto di superare il dolore provato per cercare di vivere di nuovo. Ma come tornare a vivere se non c'è più un motivo per farlo, se il dolore ti ha portato via la tua identità, e non sai nemmeno che tipo di persona sei?  Forse bisogna davvero toccare il fondo, annullarsi per poter capire che non bisogna aggrapparsi ai ricordi ma vivere nella realtà.

Nova non vuole accettare tutto quello che è successo, perché accettarlo significherebbe dire addio alla persona che era tutto per lei, l'unica con cui voleva stare, per sempre. Così, anche solo vedere una cartella con scritto  Landon ,quel nome  che ancora non riesce a pronunciare ad alta voce,  sul display del computer la rassicura , in un certo senso. E come se ancora un pezzetto di lui sia con lei, l'unico rimasto però. E non appena un ricordo di quella sera, in cui tutto è cambiato, le riaffiora in mente, comincia una conta isterica per distoglierlo subito. Quinton non pensa proprio di meritare di vivere. Quella  notte in cui ha perso due persone importanti della sua vita l'ha segnato per sempre. Tanto da considerarsi morto insieme a loro. Lui era il tipico bravo ragazzo da presentare ai genitori, quello che ti tiene la portiera aperta, quello con cui costruire una famiglia. Ma una notte tutto cambio, quello che di buono c'era in lui rimase morto e non restò altro che desiderare con tutto se stesso di essere rimasto morto.  Quando Nova e Quinton si incontrano, è come se si fossero capiti, come se il loro dolore si fosse unito. Nova vede negli occhi di Quinton la stessa tristezza che vedeva negli occhi di Landon e questo particolare la porta a voler scoprire perché sia così triste , così da riuscire, questa volta a evitare il peggio, quello che non è riuscita a fare con Landon. 
Il libro è davvero pieno di emozioni. Ammetto che la storia e le ragioni non sono sicuramente felici, ma a me personalmente è piaciuto davvero tanto. La loro malinconia ti travolge, e a volte vorresti esseri li con loro e aiutarli , evitando di farli travolgere dal silenzio. Ma ogni dolore vuole il suo tempo.

Il secondo libro della serie Stelle cadenti, non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione in Italia,Il titolo originale è "Saving Quinton" e sarà, appunto, incentrato su Quinton. Io non vedo l'ora che esca!!! Qui vi lascio la trama per saperne di più.



Voto:


Per vedere altri libri di Jessica Sorensen vai alla sezione Libri 




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui!